Clara Venturini 001

Qualcosa su di me

Se siete arrivati nel mio blog allora forse già sapete alcune cose su di me… Mi sono laureata a Parma in Architettura nel 2009. Ho amato moltissimo studiare architettura all’università ma quando sono uscita nel mondo del lavoro, la mia creatività non ha trovato riscontro nella professione dell’architetto. Mi sentivo enormemente limitata, mi sono presto accorta che desideravo aiutare le persone ad arredare le loro case, per creare ambienti armoniosi, colorati, caldi, accoglienti, in cui ogni mio cliente con il suo stile e la sua personalità, potesse ritrovare sé stesso. E’ così che ho lavorato circa dieci anni come arredatrice di interni e mi sono fatta le ossa con tanti clienti diversi e tanti budget differenti.

Ho fatto del mio meglio, ho progettato arredi in tante case belle e spero di aver lasciato il segno in tutte le persone che ho incontrato. 

Nel 2022, cercavo il modo di diventare una libera professionista, potendo donare al mondo la mia esperienza, il mio talento nel capire le persone e i loro gusti, la mia creatività e la mia passione per i mobili, per gli spazi, per i colori ed improvvisamente arriva l’Home Staging!

L’idea di allestire gli immobili con finalità di vendita mi attira da subito, come se nell’Home Staging confluissero tutte le esperienze fatte finora. Il mio amore per le “case”, la mia esperienza commerciale con la vendita e il mio occhio per gli spazi e l’arredo. Tutto torna. In rari casi della vita ci si sente così, sulla strada giusta. Credi nel destino? Se sì, capisci come mi sentivo e sento, cioè sul percorso che è già stato scelto da me e per me.

In questo spazio che voglio dedicare principalmente all’Home Staging inevitabilmente troverai anche qualche consiglio di arredamento, nel più ampio senso del termine.
Sei incuriosito? Segui, basta qualche piccolo trucco per trasformare i difetti in dettagli unici dell’immobile. I difetti ho imparato a non leggerli come problemi, ma come stimoli e come caratteristiche uniche dell’immobile. E’ così che mi sono accorta di essere sulla strada giusta per tirare fuori il meglio da ogni casa… E sicuramente il meglio anche da me stessa.